Liberatoria per la pubblicazione di foto e video

Scegliere la tipologia di accettazione:

Per l'ALUNNO/A (nel seguito "Studente")

frequentante la scuola

classesezione

il PADRE/TUTORE
    nato ila

e la MADRE/TUTRICE
    nata ila
    e residente ain via/n°

in qualità di soggetti esercitanti la responsabilità genitoriale sullo/a Studente, con la presente, ricevuta ogni debita informativa in merito

AUTORIZZANO

senza limiti di tempo, modo, o modalità di diffusione pubblica, ed a titolo gratuito, anche ai sensi artt. 10 e 320 del codice civile e artt. 96 e 97 legge 22.4.1941, n. 633 alla pubblicazione e/o diffusione in qualsiasi forma delle predette immagini dello Studente sull'annuario 2023/2024, sul sito internet dell'associazione e della scuola, su carta stampata e/o su qualsiasi altro mezzo di diffusione, nonché autorizza la conservazione delle foto, dei video e dei dati forniti in questo modulo, negli archivi informatici e cartacei dell'associazione e prende atto della finalità di tali pubblicazioni esprimendo ogni valido consenso necessario od utile ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento europeo e del Consiglio, del 27 Aprile 2016, relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, e del Codice per la Tutela dei Dati personali D.Lgs. 196/2003 s.m.i..
    Tutti gli usi predetti sono svolti a documentare e divulgare le attività dell'Associazione/del Convitto tramite il sito web istituzionale, i social media gestiti dall'Associazione/dal Convitto, pubblicazioni, mostre, corsi di formazione, seminari, convegni e altre iniziative promosse anche in collaborazione con altri Enti.
    Si sottoscrive anche a conferma di non aver nulla a pretendere in ragione di quanto sopra indicato e di rinunciare irrevocabilmente ad ogni azione o pretesa derivante da quanto sopra autorizzato.

In caso di firma di un solo genitore, ci si dichiara consapevoli delle conseguenze amministrative e penali per chi rilascia dichiarazioni non corrispondenti a verità, ai sensi del DPR 245/2000 e si DICHIARA di aver effettuato la scelta/richiesta in osservanza delle disposizioni sulla responsabilità genitoriale di cui art.316, 337 ter e 337 quater del Codice Civile, che richiedono il consenso di entrambi i genitori.

Per l'ALUNNO/A (nel seguito "Studente")

frequentante la scuola

classesezione

il GENITORE/TUTORE