Il Convitto restituito

Nell’ambito del progetto: “Il Convitto restituito”, che ha come scopo la divulgazione del patrimonio artistico, storico ed architettonico del Convitto Nazionale Maria Luigia, ha avuto luogo la visita guidata il 28 di settembre 2019. L’itinerario turistico, organizzato dalla Cooperativa Itinera Emilia di Parma con il supporto logistico dell’Associazione Amici del Maria Luigia, ha interessato lo…

Visita guidata al Teatro di Maria Luigia

Il 12 maggio 2019 alle ore 16 il Convitto, con la promozione e l’assistenza dell’Associazione Amici del Maria Luigia, ha ospitato la visita di un gruppo di turisti provenienti da Bologna, accompagnati da una guida di una cooperativa di Parma. La visita è stata incentrata sul Teatro della Duchessa. Il Teatro del Convitto, chiuso per…

Mamma mia – Che spettacolo!

                              Il giorno 13 maggio 2019, alle ore 20.30. presso il teatro del Convitto Nazionale “Maria Luigia” i ragazzi del I, II e III Liceo Europeo, II Classico e II Liceo Scientifico, sono stati protagonisti del musical “Mamma mia” del gruppo…

Le guaritrici dell’Appennino

Le guaritrici dell’Appennino2“E’ una ricerca che è durata parecchi anni sull’Appennino tosco-ligure-emiliano, lungo tutta la dorsale appenninica, da cui sono scaturiti diversi progetti, due film sulle guaritrici che cercherò di raccontare questo fenomeno di segnare i mali: “ Il fuoco di Sant’Antonio”, “L’anima caduta”. C’è un lato molto interessante di prendersi cura: una sfumatura che…